Pietro Vignali, intervistato dai microfoni di Rete 4 nel TG4 Diario del Giorno, è tornato a parlare di degrado, mancanza di sicurezza e allerta baby gang in città.

“Ormai qui le risse sono non quotidiane ma quasi” ha spiegato Vignali, candidato per il consiglio comunale nella lista di Forza Italia. “E’ di alcuni giorni fa la notizia di un gruppo di ragazzini che si sono presi a bottigliate davanti al Teatro Regio, poco tempo prima le aggressioni in Piazza Duomo, in pieno centro. Per non parlare del negoziante che è intervenuto per difendere un anziano vittima di una rapina: il giorno dopo è stato minacciato di morte.

Parliamo di continui episodi di microcriminalità che sono sì un fenomeno sociale, ma non solo: mancano politiche sociali, integrazione scolastica e non solo. In attesa di queste misure servono strumenti di tutela per le vittime: giovani, donne, anziani” ha concluso Vignali. “Parma sta perdendo la sua bellezza e fisionomia. Servono interventi, non si può più aspettare”.

Ospite del TG, insieme all’ex sindaco, il padre di un ragazzo aggredito dal “branco”: “Mio figlio è stato pestato e derubato. Lo hanno addirittura lasciato scalzo.”