PERCHE’ MI CANDIDO

Parma deve assumere un ruolo da protagonista e uscire dalla posizione marginale in cui è stata relegata da anni dalla Regione Emilia Romagna.

Solo per fare qualche esempio, se parliamo di infrastrutture la Cispadana arriva al confine con Parma, la Tibre e la Pedemontana finiscono desolantemente in un prato, non sono stati fatti passi avanti nella realizzazione della quarta corsia autostradale Piacenza-Modena, sulla Pontremolese sono stati persi dieci anni, la Regione non ha fatto nulla per rimediare allo scippo della fermata dell’Alta Velocità subito da Parma favorendo la realizzazione di una nuova fermata in linea alle Fiere o l’utilizzo dell’interconnessione. Per non parlare della sanità e della cultura…

Per invertire questa tendenza ho accolto la proposta di candidarmi per il consiglio regionale dell’Emilia Romagna alle elezioni regionali del 17-18 novembre a sostegno della Presidente Elena Ugolini.

Mi candiderò nella lista di Forza Italia, un partito moderato e riformista, aperto ai territori, l’interlocutore storico del civismo che per 13 anni ha governato Parma.

Se sarò eletto continuerò a svolgere il ruolo di consigliere comunale di Parma che oggi ricopro. Essere contemporaneamente a Parma e a Bologna rafforzerebbe la mia possibilità di agire per dare alla nostra città il peso che merita.

Il protagonismo di Parma e della provincia necessita di una rappresentanza in Regione più forte e concreta e di persone con una forte conoscenza del territorio.

Sul sito www.pietrovignali.it e sui miei canali social trovi le idee e i progetti che abbiamo pensato su anziani, famiglia, sanità, sicurezza, commercio, agricoltura, zone montane e provincia, periferie, urbanistica, ambientalismo sostenibile, turismo.

Parma, ci siamo! Anche in Regione.

Pietro Vignali